Avvio Tirocini ExtraCurriculari
In questa settimana abbiamo avviato n.9 Tirocini Extracurriculari per persone con disabilità attraverso il programma operativo della Regione Lazio Fondo Sociale Europeo.
I percorsi di tirocinio, in aziende già sensibilizzate e con cui da anni la nostra realtà collabora, o con nuove aziende che saranno sensibilizzate, offriranno alle persone la possibilità di sperimentarsi nel mondo del lavoro accompagnati da un tutoraggio costante, garantito da figure professionali specialistiche e con consolidata esperienza sul tema dell’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. La fase di tutoraggio sarà accompagnata da uno spazio di mediazione costante con il mondo aziendale ed imprenditoriale. In particolare le azioni che precederanno l’avvio della fase del tirocinio saranno:
- la ricerca aziende, attraverso il contatto con i singoli imprenditori o con associazioni di categoria e rappresentanza;
- ogni azienda contattata verrà indicizzata tramite una scheda di mappatura che confluirà nel database aziende;
- redazione delle convenzioni e dei progetti formativi per l’attivazione dei tirocini;
- sostegno individualizzato sia per la persona inserita che per l’azienda.
Finalità dell’intera proposta progettuale: promuovere l’inserimento e l’inclusione socio lavorativa delle persone con disabilità, attraverso l’attivazione dei tirocini formativi.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata direttamnte dal sito della Regione Lazio (qui).
Come agenzia per il lavoro ci occupiamo quindi anche di finanziamenti rivolti a progetti per l’occupabilità, oltre ai servizi illustrati ampiamente nella nostra Home Page. Se hai quindi necessità di assistenza, sostegno nell’inserimento lavorativo segui il nostro blog e i relativi ultimi aggiornamenti.